Viaggi

Copenaghen: consigli di viaggio – Giorno 3

Il nostro viaggio sta per concludersi ma mancano da vedere ancora delle parti della città molto importanti. Cominciamo andando a vedere la famosissima statua della Sirenetta che come ormai è noto è molto piccola, più di quello che possiamo immaginare, ma rimane comunque il simbolo di Copenaghen.
Subito dopo, quasi difronte alla statua della Sirenetta troviamo il Kastellet che è una struttura militare con al suo interno delle casette rosse disposte in modo ordinato.

Da qui tornando verso il centro vi consiglio di visitare Amalienborg, un insieme di quattro palazzi che ospitano la famiglia reale danese. Tutti i giorni alle 12 potrete ammirare il cambio della guardia.

Tornando verso il centro potrete ammirare lungo via Nyhavn il canale con le famose casette colorate che sono simbolo della città.

Se vi fa piacere e avete ancora tempo ora potete dedicarvi al divertimento facendo un giro all’intero di Tivoli, qua potrete ammirare le mille attrazioni per ogni età.

Questo è stato il nostro viaggio. Ho amato molto questa città, mi ha trasmesso calma ed equilibrio, è una città comoda e vivibile. L’unica nota negativa è il clima, noi siamo stati fortunati perchè le temperature non sono mai scese sotto lo zero ma partite ben coperti e ben attrezzati per il freddo.

A parte questo è una città in cui vivrei volentieri, una delle cose che mi ha colpito è stato vedere ragazze della mia età girare per le vie in bicicletta anche sotto la pioggia senza curarsi della piega. Qui in Italia sarebbe impensabile. C’è un contatto con la realtà molto forte e questo mi ha colpito positivamente.

Spero che i miei consigli siano stati utili.

Buon viaggio!

Lascia una risposta