Siamo pronti per la seconda giornata nella capitale danese, vi consiglio di visitare la parte nord del centro città. La prima meta è via Oster Voldgade in cui potete trovare il giardino botanico, spettacolo per gli occhi, lo Statens Museum for Kunst, che ospita opere d’arte europee, e il Rosenborg Castle, residenza estiva dei reali in cui potrete ammirare mille sfarzosità e i gioielli reali (vedi foto).
Anche il parco esterno che circonda il castello è molto bello, vi consiglio di fare una passeggiata per ammirarlo e scattare qualche foto.

Da qui dirigetevi verso la piazza del mercato in cui troverete un moderno mercato cittadino (Torveallerme). Qui potrete gustare sapori e delizie per tutti i palati e sbizzarrirvi anche tra bancarelle che vi prepareranno centrifughe, smoothie o bowls. Ottimo luogo per pranzare.

Ora ci muoviamo alla volta di Rundetaam, torre rotonda, alta 34,8 metri, nata come osservatorio astronomico. La sua particolarità è il corridoio da percorrere per arrivare in cima, a differenza infatti delle altre torri non ha scalini (solo nella parte finale); vi ritroverete a percorrere questa lunga e larga salita meno faticosa di quello che si può pensare, che vi porterà in cima. Da qui potrete ammirare un panorama fantastico, tutta la città si aprirà davanti ai vostri occhi.

Nella via accanto troverete Church of our Lady, molto bella e particolare, questa chiesa trasmette un senso di pace e di equilibrio.