Viaggi

Londra I Love You

Oggi parliamo di Londra, città dalle mille risorse.

Mi è piaciuta molto per la sua apertura mentale. E’ una città multietnica e senza pregiudizi.

Ho girato quasi solamente a piedi ma per chi non ama, come me, macinare chilometri ci sono degli ottimi collegamenti pubblici.

Ho preferito camminare per scovare posti nascosti e meno conosciuti. Mi sono sentita parte della città.

Londra viene identificata con molti dei monumenti presenti (il Big Ben, London Bridge, Westminster), è ricca di storia e di cultura, ci sono infatti musei immensi e tantissimi teatri. Sono rimasta molto sorpresa dal numero di teatri e mi sono imbattuta più volte in file di ragazze pronte per fare casting e provini.

E’ una città stimolante e, pur racchiudendo pezzi di storia, non da l’idea di essere ferma. I nostri occhi sempre rivolti verso l’alto passano dalla vista di un monumento storico a quella di un grattacielo super moderno tutto in vetro (ad esempio lo Shard, il London Eye e lo Sky Garden).

E’ una città che si muove veloce verso il futuro.

Londra è anche verde, ci sono grandi parchi curati nel dettaglio in cui fare lunghe passeggiate o sedersi a leggere un libro. Oltre a quelli più noti (Hyde Park, Regent’s Park, Holland Park) ne potete trovare tanti altri più piccoli e nascosti. Io sono stata fortunata perchè il cielo era dalla mia parte ma come si sa, purtroppo, Londra è una città piovosa e ventosa ed è difficile per chi arriva dall’Italia (non abituato a questo tipo di clima) adattarsi. Nonostante questo Londra si fa amare per la sua bellezza e il clima passa in secondo piano.

E’ una città per giovani e aperta alle loro esigenze, potete infatti trovare locali e pub in ogni zona.

I murales mi sono piaciuti molto, oltre che su qualche palazzo qua e là, ci sono zone come Camden o Shoerditch completamente tappezzate.

Vi consiglio di andarci perchè vi sorprenderà.

Lascia una risposta