
Oysteria: i sapori del mare in zona Battistini
Amate le ostriche?
Questo é il posto che fa per voi!
Io che fino a qualche anno fa dicevo che le ostriche non mi piacevano (senza averle mai assaggiate) ora non posso farne a meno e aver scoperto questo posto è stato fantastico.
IL LOCALE
Il ristorante è dotato sia di un dehor coperto sia di una sala interna un po’ più elegante che io personalmente preferisco.
Mi piace molto sia l’arredamento chiaro sui toni del bianco e del beige sia la presenza di quadri con immagini che ricordano il mare.
Il servizio é buono e il personale cordiale e presente al punto giusto.
IL MENU
Il pesce é ovviamente il protagonista assoluto ma ancora di più lo sono le Ostriche. Ne potete infatti trovare più di 10 tipi diversi e i camerieri sono prontissimi a spiegarvi le differenze e le caratteristiche. Quella che ho preferito é la ostra regal Selection “or”, un’ostrica ricoperta da petali d’oro edibile 18 kt e dalla polpa molto carnosa.
Poi potete scegliere tra una buona varietà di antipasti di mare tra cui tartare e sauté.
I primi sono molto invitanti e gustosi.
I secondi sono ottimi. Io ho ordinato il trancio di spada e ho assaggiato anche il tonno alla piastra, erano entrambi deliziosi.
La qualità delle materie prime é ottima e si sente la sua freschezza già dal primo boccone; inoltre lo chef ha anche la capacità di saperle trattare bene senza farne perdere il gusto.
Anche i dolci sono da assaggiare. Consiglio la cheesecake.
DOVE
Facilmente raggiungibile a piedi dalla metropolitana Battistini si trova in:
Via Battistini 166/B, 00167 Roma
Anche in macchina è facile trovare parcheggio.

